Home articoli archiviati Ricominciamo da qui

Ricominciamo da qui

2 min read
0
14

Nervi tesissimi al vertice di maggioranza per il rimpasto della giunta, dopo le tensioni dei giorni scorsi. Il governatore è arrivato a minacciare l’arma finale delle dimissioni.

PALERMO-  “Basta, volete che mi dimetto? Sono pronto…”. Così il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, avrebbe reagito, secondo il racconto di alcuni presenti al vertice di maggioranza a Palazzo d’Orleans, durato cinque ore, di fronte all’insistenza del Pd e dell’Udc che chiedevano l’azzeramento della giunta e l’ingresso di politici per dare una svolta all’azione di governo. Crocetta ha difeso l’azione del suo governo e ha ribadito il “no” all’azzeramento della giunta, dicendosi disponibile a qualche ritocco. Poi la minaccia, l’arma finale del governatore, l’ulteriore testimonianza di un clima tesissimo all’interno della maggioranza. I segnali non erano mancati nei giorni scorsi, a partire dalle dichiarazioni del segretario del Pd, Fausto Raciti, che aveva chiesto un segno di discontinuità, parlando di azzeramento.

Insomma, è stata fumata nera, anzi nerissima, al vertice di maggioranza sul rimpasto in giunta. Durante le lunghissime cinque ore di confronto, a Palazzo d’Orleans, secondo quanto filtra da chi ha partecipato alla riunione, sono andate avanti in un clima di schermaglie. Il vertice è stato aggiornato a giovedì prossimo. Crocetta nelle prossime ore farà incontri bilaterali con i singoli partiti. Ma la composizione di un quadro talmente frammentato non appare semplicissima.

Fonte: Live sicilia

{flike}

{fshare}

Carica altri articoli simili
Carica altro by movimentoamalatuacitta
  • AMA-LA-TUA-CITTA

    europee 2014

    Risultati elezioni europee 2014 in provincia Agrigento Forza Italia    31.227 pr…
  • Menfi sostiene Leontini

    “ama la tua città” a Menfi sostiene Leontini. Non potevo sperare in una miglio…
  • Refezione nelle scuole

    Palma di Montechiaro, Rosario Bellanti: “Che fine ha fatto il servizio di refezione nelle …
Carica altro in articoli archiviati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Guarda Anche

– Bellanti, Malluzzo, Vitanza – “Il presidente Pace convoca il consiglio comunale in seconda seduta e non si presenta insieme ai consiglieri di maggioranza tutti”

Siamo amareggiati nell’avere riscontrato l’assenza dell’intero corpo di …