Ama la tua città

Via Fiorentino,10

92020 – Palma di Montechiaro (Ag)

E-mail: segreteria@movimentoamalatuacittà.it

AMA-LA-TUA-CITTA

 

onesta-pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

Il movimento “Ama La Tua Città” si impegna a promuovere il diritto e il dovere democratico nella relazione tra società (popolo) e società (governo), a partire dalla concezione della carta dei diritti umanitari. 

Considerato il riconoscimento della dignità a tutti i membri della famiglia umana (popolo e governo) e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, che costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo;

Assistenza reciproca tra (governanti e governati) in politica, nelle amministrazioni e nella conduzione di un sano civismo; una presa di coscienza dei bisogni delle famiglie che mostri un sentimento d’amore saldo per il prossimo.

Un impegno diretto che inizia con una lista civica nell’occasione delle amministrative del 2013 nel comune di Palma di Montechiaro (AG) – Sicilia, e successivamente trova sostegno ed evoluzione nei comuni limitrofi, estendendosi a macchia d’olio.

Trovato l’interesse di molti, il progetto “Ama la tua città” diventa Associazione nel 2014 con il neo Presidente e fondatore che si vede subito impegnato in un panorama a carattere nazionale. 

L’obiettivo dell’associazione “Ama la tua città” all’interno della quale è caratterizzato il movimento politico “Ama la tua città”: E’ DI PORTARE PACE E SERENITA’ ALLE FAMIGLIE;

La famiglia pertanto è il tema fondamentale del movimento, da trattare con prioritaria importanza, dedicando la giusta attenzione ai problemi legati alla sua tutela.

Tutti gli associati devono adoperarsi affinché “la famiglia torni ad essere il punto di riferimento nell’azione politica, sul territorio, sul piano amministrativo, economico, culturale e sociale.

Attenzionare il tema della famiglia è una scelta irrinunciabile: un impegno per eliminare su tale argomento l’afasia creata dal mondo politico, che ha anteposto i propri interessi alle istituzioni e sulle istituzioni; attività imprenditoriali, bancarie, sanitarie, oggi si discostano dai bisogni della società, scordandosi del popolo per cui l’arte della politica è nata, per ridare nobiltà alla politica.

“Ama la tua città” e diventerà bellissima: perciò bisogna conoscerla, frequentarla, rispettarla, curarla, aiutarla, proteggerla e renderla vivibile.

La città può essere viva o morta, e “Ama la tua città” vuole partecipare alla sua vita, al suo destino, al suo futuro, lavorando per il bene della collettività, perché la città non è solo insieme di mattoni e pietre, è innanzitutto contenitore di uomini.

Ecco l’oggetto del nostro interesse: “Ama la tua città”, la nostra città, quella in cui viviamo, lavoriamo, in cui costruiamo insieme relazioni con il prossimo e il futuro dei nostri cari di famiglia.

“basta” all’uomo corrotto e alla politica fatta da stolti; l’onestà e l’amore sono per “Ama la tua città” regola principe per superare gli ostacoli di una società condizionata ormai dalla corruzione, un nuovo modello da attuare per ridare dignità e serenità alla famiglia.

“Ama la tua città” determinare la politica mediante la presentazione alle elezioni di candidati e liste di candidati individuati secondo le procedure attuate anche attraverso la Rete Internet, ed opera per il suo esercizio condividendo e gli obiettivi politici sul sito ufficiale www.movimentoamalatuacitta.it, nelle pagine ufficiali amalatuacitta, Movimento Politico Ama la tua Città e tutte le pagine non espressamente citate, esistenti nei social network di Facebook , twitter, Google, e su quanti non espressamente citati, che fanno capo all’Associazione.

Gli eletti eserciteranno le loro funzioni senza vincolo di mandato.

L’Associazione denominata “Ama la tua città” è contraddistinta da un simbolo, così definito: “linea di circonferenza color nero, recante al proprio interno, uno sfondo azzurro che tende a diventare bianco nella parte superiore e da destra verso sinistra, nel centro la scritta Ama la tua città di colore bianco con bordo nero, un cuore di disegno astratto individuato da un tratto rosso in alto a destra della scritta Ama la tua città e verde in basso a sinistra della scritta Ama la tua città.

L’Associazione non ha fini di lucro e persegue i propri scopi grazie all’attività prestata volontariamente dai propri soci.

Tutti possono prestare domanda di adesione presso la sede dell’Associazione. La qualità di socio viene acquisita a decorrere dalla data d’iscrizione nel libro soci dell’Associazione, a seguito di accettazione della richiesta, previa verifica dei requisiti. La qualifica di socio cessa se si scioglie L’Associazione e se si perdono i requisiti d’iscrizione.

Al Presidente competono i seguenti compiti, nonché in generale tutte le funzioni anche non specificate:

–          Rappresentanza politica, giuridica e amministrazione dell’Associazione;

–    Designazione dei delegati presso ciascuna circoscrizione elettorale all’effettuazione del deposito delle liste dei candidati, nonché allo Svolgimento degli ulteriori adempimenti tecno-burocratici propedeutici al deposito delle liste;

–          Direzione e coordinamento dell’attività dei delegati alla raccolta delle firme degli elettori ed al deposito delle liste dei candidati;

–          Deposito del contrassegno elettorale e del programma, con indicazione ove occorre del Capo politico;

–          Promozione e coordinamento di iniziative per la diffusione del programma;

–          Promozione ed iniziative di supporto tecnico alla realizzazione degli obbiettivi del programma;

–          Amministrazione e gestione di eventuali fondi dell’Associazione.

 IL PRESIDENTE – ROSARIO BELLANTI 

Commenta e chiudi